Il principe De Curtis in arte Totò amava giocare, divertirsi, stare semplicemente in compagnia e anche “chiacchierare” con i cani. Il Primo Ministro inglese Winston Churchill amava molto i gatti. San Francesco ammansiva i lupi e parlava con gli uccelli. L’autore non diventerà famoso per l’amore che nutre per gli animali, ma di certo può testimoniare che anche una persona “normale” può arricchirsi spiritualmente e caratterialmente grazie agli animali domestici. Questo libro dimostra che solo chi possiede o ha posseduto un animale domestico, può comprendere fino in fondo quanto sia meravigliosamente complessa ed emozionante la compagnia di uno di questi esserini pelosetti.
A tutti coloro che amano gli animali, in particolar modo ai volontari dei canili e gattili. E a tutti coloro i quali, sotto qualsiasi forma, dedicano tempo e denaro a questi esseri indifesi.
Il libro contiene i reportage in un “rifugio per cani” e in un ‘nido per gatti’ situati in Provincia di Reggio Emilia, e la bella storia di una “oasi” nata in Provincia di Cosenza. Infine, una raccolta di testimonianze di umani che condividono felicemente la vita con gatti e cani.
La presentazione del libro in occasione di Buk Festival 2023
DOVE acquistare “Le dieci vite di Mister Urick” :
OPPURE scrivendo una mail a segreteria@progettarte.org (SPEDIZIONE GRATUITA)