Progettarte è anche casa editrice: Progettarte Edizioni

Questi sono i nostri autori e le loro ultime pubblicazioni:

📕 Sedicipiucinque di Angela Albano
Il titolo richiama le sedute di radioterapia che l’autrice ho sostenuto. Ventuno giorni. Ha conosciuto meglio la patologia e le sue possibili conseguenze. Ma la malattia è solo una dei tanti attori. Vengono infatti narrate storie diverse che si intrecciano e si rincorrono, ambientate in epoche differenti, in cui si sottolinea come costruire qualcosa di nuovo ci faccia stare meglio. Regista e protagonista è, dunque, la Creatività che combatte i nostri mostri interiori ed accresce la nostra autostima tra emozioni e riflessioni che possano però arricchire anche gli altri. E questa è la vera conquista.
sedicipiucinque-angela-albano

📙 Dalla corsia alla corsa di Alessia Bellino
“Dalla corsia alla corsa” racconta come un percorso di guarigione da una malattia possa essere paragonato a una vera e propria maratona, fatta di allenamento, tappe, fatica, soddisfazione e di un traguardo. Colpita all’improvviso nel 2015 da una encefalite autoimmune, Alessia si ritrova ad affrontare un lungo periodo di convalescenza per recuperare la memoria, le abilità, la propria vita, per poi guarire e arrivare anche a cambiare, crescere e reinventarsi come WonderAle. Forte dell’esperienza da runner e delle sue passioni, racconta chilometro dopo chilometro, attraverso avvenimenti, riflessioni e disegni a mano libera, le tappe della maratona per guarire che l’ha portata fin qui, a condividere la sua storia perché possa essere d’ispirazione e d’incoraggiamento per altre persone.
dalla-corsia-alla-corsa

📗 Gli aerofoni di Mario Ventura
Cosa spinge Gustavo di Biancamano, maturo impiegato di banca dalla esistenza grigia e appartata, a interessarsi di Angelica Cohen, studentessa diciannovenne dai molti lati misteriosi e dai comportamenti ambigui? Quasi inavvertitamente Gustavo si trova nel mezzo di una girandola di suggestioni perturbanti e di sentimenti mentitori e contrastanti che susciteranno dapprima indistinti terrori e lo avvicineranno poi all’universo di lei, sospeso tra incantate fantasie e torbide realtà, ma, nello stesso tempo, gli faranno scoprire regioni sconosciute della propria natura. La sua vita, arida e metodica, sarà sconvolta da imprevedibili vicende immerse in una fiabesca dimensione onirica fino a che, nel finale, gli sarà rivelato il vero volto del sentimento che nutre per la giovane. Il tutto sullo sfondo di un’anonima periferia straniante e disumana, fatta di solitudini e silenzi, popolata di rarefatte figure senza volto e di personaggi induriti dalla vita.
gli-aerofoni

📘 Charlotte di Francesco Zarzana
Luglio 1793. La giovane Charlotte Corday arriva a Parigi dalla Normandia con il solo scopo di uccidere colui che ritiene stia tradendo gli ideali della Rivoluzione francese: Jean-Paul Marat. Fervente seguace delle idee girondine, la giovane Charlotte riesce nel suo intento, certa che anche lei soccomberà, come ci racconta in queste drammatiche pagine.
charlotte

📘 Iscariota di Francesco Zarzana
Un racconto profondo e intimo quello che Giuda fa nelle ultime ore della sua vita, ripercorrendo in prima persona quella straordinaria avventura al fianco di Gesù di Nazareth e degli Apostoli, in una Giudea occupata dall’usurpatore Romano che vessa il popolo.
iscariota
Tutti i nostri libri sono acquistabili online su www.amazon.com – www.feltrinelli.itwww.ibs.it
oppure scrivendo una mail a segreteria@progettarte.org