MANUALE D’USO PER UN ESSERE UMANO di Luca Macovazzi

Per acquistare l’Ebook (8 euro) scrivere a segreteria@progettarte.org

copertina_-luca-macovazzi

L’idea di quest’opera è nata per soddisfare la mia esigenza di rielaborare e consolidare con logica funzionale tutto il materiale e la conoscenza accumulati in circa venti anni di prolungato lavoro di ricerca interiore e di esperienza nel quotidiano.

Nel corso della sua lunga e faticosa stesura ho iniziato a pensare che avrebbe potuto essere anche di aiuto ad altre persone che sono già o stanno per cimentarsi su percorsi evolutivi; oppure a quanti hanno già una loro strada che li aspetta, ma ancora ignorano. L’idea iniziale è quindi mutata nella volontà di realizzare qualcosa di organizzato per accompagnare chi voglia intraprendere un processo per incontrare sé stesso e cogliere una possibilità per apprendere a fluire con l’Esistenza.

In alcuni casi i principi esposti sono frutto della mia elaborazione, in altri sono l’esito di ricerche e utilizzati come “arredo” esplicativo; o ancora, insegnamenti direttamente ricevuti dai nativi del Sud America, con l’incarico di diffonderli in quello che loro chiamano l’Emisfero Nord. In ogni caso pensieri da me “passati al setaccio”, messi alla prova, adottati e condivisi.

Luca Macovazzi

~~~~~~

L’AUTORE

Luca Macovazzi nasce a Trieste nel 1973. Tuttavia, spinto da un forte innato desiderio d’indipendenza e di ricerca della verità, è nell’attraversamento di altre città, paesi, mondi, che trova la sua dimensione. Durante il suo percorso alternativo, interiorizza le diverse pratiche che incontra, facendo quindi di queste una propria rielaborazione.

Maestro d’arti marziali provenienti dal sudest asiatico (certificato Europeo Eur.E.Th.I.C.S. – Master Coach S.E. Asia M. Arts VII° level of EQF), pratica e insegna da oltre vent’anni. Oggi sta continuando gli studi di questo tipo di discipline, focalizzandosi in particolar modo su quelle tradizionali cinesi caratterizzate da aspetti energetico curativi, quali il Tai Chi e il Qi Gong.

Contestualmente alle arti marziali, ha iniziato anche la pratica del massaggio, incontrando e sperimentando diverse tecniche tra cui quella che lo determinerà in modo decisivo: il Sacro Massaggio Andino, riconosciuto da subito quale sincera e potente via per conoscere sé stessi, il genere umano e le leggi che regolano la Vita sul Pianeta Terra.

Attualmente, oltre a proseguire con queste attività, ricerca personalmente in varie parti del mondo gli insegnamenti Sciamanici andati perduti o dimenticati, andando direttamente alla fonte per evitare le distorsioni e le sovrastrutture socio-economiche tipiche di un certo occidente.

Gli insegnamenti di saggi e anziani Maestri e Maestre che ha incontrato lungo il suo cammino, e la pratica di Cerimonie con le Piante Sacre, quali Ayahuasca, Wachuma, Peyote, gli hanno permesso di entrare in contatto con la Medicina Amazzonica e con conoscenze ai più sconosciute. Ora, anche su indicazione dei Maestri stessi, ne ha iniziato la divulgazione.