Buk Festival della piccola e media editoria

 buk-2022-festival-piccola-e-media-editoria-modena-creative-line-fotografie-carlo-foschi-46  buk-2022-festival-piccola-e-media-editoria-modena-creative-line-fotografie-carlo-foschi-20  davide-toffolo-i-maestri-sono-fatti-per-essere-mangiati-buk-2022-foschi-fotografie-2

Buk è una manifestazione ideata da Francesco Zarzana e organizzata da Progettarte Officina Culturale. Nasce con l’intenzione di dare spazio e voce alle centinaia di piccoli editori italiani e non solo, che ogni anno presentano a Modena la loro ricca offerta culturale.

Ma Buk non è solo esposizione: con numerose iniziative collaterali tra presentazioni di libri, conferenze e dibattiti sui grandi temi dell’attualità, reading e atelier letterari creativi, incontri con autori e personaggi di spicco del mondo della cultura, Buk si propone come iniziativa di riferimento della scena culturale nazionale ed internazionale.

Nel 2014 Modena entra a far parte della rete Le Città del Libro del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che mette insieme le principali esperienze di promozione della cultura del libro oggi esistenti in Italia, ognuna con le proprie specificità ma tutte accomunate dal desiderio di sostenere la cultura attraverso i libri.

Dal 2015 Buk viene insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica quale premio di rappresentanza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e nel 2017 ottiene il patrocinio della Presidenza del Consiglio, della Presidenza della Camera dei Deputati e della Presidenza del Senato.

foto-medaglia-della-repubblica

Per saperne di più:  www.bukfestival.it